TI E’ MAI CAPITATO DI SOGNARE FIORI?

SOGNARE FIORI

In genere, la visione di uno o più fiori è estremamente positivo, indicativa di appagamento, crescita ed emancipazione: il soggetto mostre, in altre parole, un incontenibile desiderio di godere la vita in tutti i suoi aspetti, non che il raggiungimento della soddisfazione dei sensi. Questa simbologia riceve ulteriore rinforzo, se i fiori sono rossi: in particolare, le camelie di questo colore rappresentano l’emblema di tale indomita e felice sessualità. Il ricevere dei fiori, quindi, sottolinea la presenza di amicizie salde e fedeli; il vederli, la possibilità di unioni e di fidanzamenti; il coglierli, di guadagni e, infine, l’ornarsene, di gioie effimere. L’interpretazione appare meno positiva quando appaiono fiori appassiti: il significato è da ricercare nell’esaurimento di alcune sensazioni felicemente appaganti e, in alcuni casi, è presagio di fatture malattie e disagi. (numeri abbinati: 7- 18)
•    ERBA: Il vedere un manto compatto e uniforme di erba significa che il soggetto sta attraversando un momento caratterizzato da grande creatività e costellato da una serie di idee e iniziative. Al contrario, se il prato evidenzia alcune zone brulle, si deve prendere coscienza che, nonostante lo sforzo compiuto, non sembra possibile sollevarsi dalla monotonia e dalla ripetitività. Ciò potrebbe essere addebitabile a remissività, vigliaccheria e mancanza di coraggio. In particolare, se l’erba sembra arida e secca, si evidenzia il pericolo di una malattia, mentre di buon auspicio sono il falciarla, espressione di una positiva situazione economica; l’esservi sdraiati sopra preannuncia l’inizio di una futura relazione sentimentale. (Numeri abbinati: 17 – 2)
•    FIORE: In genere, la visione di uno o più fiori è molto positiva, indicativa di appagamento, crescita ed emancipazione; il soggetto mostra, in altre parole, un incontenibile desiderio di godere la vita in tutti i suoi aspetti, non che il raggiungimento della soddisfazione dei sensi. Questa simbologia riceve ulteriore rinforzo, se i fiori sono rossi: in particole, le camelie di questo colore rappresentano l’emblema di tale indomita e felice sessualità. Il ricevere dei fiori, quindi, sottolinea la presenza di amicizie salde e fedeli; il vederli, la possibilità di unioni e di fidanzamenti; il coglierli, di guadagni e, infine, l’ornarsene, di gioie effimere. L’interpretazione appare meno positiva quando appaiano fiori appassiti: il significato è da ricercare nell’esaurimento di alcune sensazioni felicemente appaganti e, in alcuni casi, è presagio di future malattie e disagi. (Numeri abbinati: 7 – 18)
•    GAROFANO: Il vedere dei garofani porterà nuove, significative amicizie; il coglierli, semplicemente dei momenti piacevoli, probabilmente in compagnia della persona amata. (Numero abbinato: 77)
•    GHIRLANDA: Simbolo complesso e di varia interpretazione e numerologia, a seconda della sua composizione. Vediamo i casi principali. Se la ghirlanda è di fiori, si avranno belle notizie. (Numeri abbinati: 9 – 23). Di foglie, successo e fama assicurati; nello stesso modo, se d’oro o di mirtilli, si preannuncia un amore felice, forse un matrimonio. (Numeri abbinati: 71 – 7). Infine, nel caso la corona sia di palme, la vita coniugale sarà serena, senza difficoltà; per gli scapoli, si profetizza un possibile matrimonio. (Numeri abbinati: 12 – 1)
•    GIARDINO: Il giardino, a differenza del bosco e della foresta, è un luogo familiare, quindi prevedibile e ordinato: in genere, rappresenta la propria vita, sulla quale il soggetto potrà dare una valutazione, a seconda di come appaia l’immagine. In particolare, il lavorarvi è auspicio di successo; il passeggiarvi, di una futura esistenza felice. Infine, lo scorgervi molti fiori colorati fa presagire che il proprio patrimonio subirà presto un incremento. (Numeri abbinati: 83 – 10- 41-7)
•    GIGLIO: questo splendido fiore è simbolo ambiguo e ambivalente, dato che, accanto all’innocenza, evidenzia sentimenti e sensazioni dirompenti. In particolare, sognare di cogliere dei gigli preannuncia un amore sensuale e appassionato; se il fiore è bianco, sarà di buon auspicio, segno di un sentimento assai profondo che investe il soggetto. Nel caso, infine, si intravedono dei colori, prudenza e attenzione nel distinguere la realtà delle apparenze. (Numero abbinato: 12)

Lascia un commento